Mentadent e ANDI ancora insieme a favore della prevenzione e della salute orale

In occasione della 38° edizione del Mese della Prevenzione Dentale, per tutto ottobre sarà a disposizione delle famiglie italiane un check up gratuito presso i dentisti ANDI che aderiranno all’iniziativa.


Giunto alla 38esima edizione il Mese della Prevenzione Dentale, nato dalla partnership tra Mentadent e ANDI – Associazione Nazionale Dentisti Italiani - promuove per tutto il mese di ottobre, il check up gratuito per le famiglie italiane presso uno dei 10.000 dentisti ANDI aderenti all’iniziativa.

Il Mese della Prevenzione Dentale è il primo programma di prevenzione odontoiatrica attivo ininterrottamente sull’intero territorio nazionale che in 38 anni ha garantito oltre un milione di visite gratuite alle famiglie italiane.

Numeri importanti che sottolineano ulteriormente la missione di Mentadent che, dal 1977, è sinonimo di prevenzione e che ha contribuito ampiamente a diffondere la cultura della prevenzione e l’importanza di effettuare visite di controllo regolari, fondamentali sia per curare che per prevenire i disturbi dentali e del cavo orale.

Quest’anno, per l’appuntamento di ottobre, ANDI e Mentadent offriranno un percorso di prevenzione integrato che, partendo dagli studi dentistici, arriverà nelle case degli Italiani.

Per la prima volta, infatti, i dentisti ANDI che hanno aderito riceveranno gli strumenti della prevenzione, con i quali comporranno i Kit della prevenzione, personalizzati a seconda delle esigenze di ogni singolo paziente. 

Come aderire al Mese della Prevenzione

Durante il mese di ottobre, come ogni anno, sarà possibile richiedere un check up gratuito presso uno dei 10.000 dentisti ANDI aderenti, chiamando il numero verde 800.800.121 o visitando il sito www.mentadent.it. Per limiti e condizioni consultare i siti www.andi.it e www.mentadent.it


PERCHÈ PREVENIRE È MEGLIO CHE CURARE