Skip to content
Perchè scegliere dei prodotti con antibatterico?

Perché scegliere dei prodotti con antibaterrico?

Perché scegliere prodotti con antibatterico?

Se vedete sangue quando vi lavate i denti o quando passate il filo interdentale, è necessario reagire immediatamente. Malgrado possa non destare preoccupazione, soprattutto se non sentite dolore, sappiate che il sanguinamento delle gengive potrebbe segnalare una gengivite. Una patologia gengivale non curata può rivelarsi problematica. Ma non serve preoccuparsi: prima ci si accorge del problema, più velocemente si potrà risolvere. Tenete i sintomi sotto controllo e adottate una routine semplice per la vostra igiene orale quotidiana.

Quali sono i sintomi più comuni di una patologia gengivale:

  • Irritazione gengivale
  • Sanguinamento gengivale
  • Recessione gengivale
  • Alitosi
  • Caduta dei denti

In presenza di uno dei suddetti sintomi, recatevi dal dentista. Nell’attesa, ecco qualche consiglio per curare le gengive irritate.

Migliorate le vostre abitudini quotidiane di igiene dentale

Spazzolare i denti o passare il filo interdentale in maniera sbagliata sono tra le cause più frequenti delle gengiviti. Se di recente avete leggermente trascurato la vostra igiene dentale, cambiate abitudini! Lavate i denti almeno due volte al giorno con uno spazzolino a setole morbide o secondo le raccomandazioni del vostro dentista.

Potete anche provare gli spazzolini e i dentifrici della linea Mentadent P con antibatterico, concepiti appositamente per prevenire i problemi gengivali. Lo spazzolino Mentadent P, con protezione antibatterica delle setole, permette un’adeguata pulizia mentre la spazzola per la lingua vi aiuta a ridurre la placca ed eliminare i batteri.

Utilizzato in combinazione con il dentifricio Mentadent P Prevenzione Completa con antibatterico contribuisce a migliorare la pulizia dei vostri denti, per una bocca e gengive più sane*. Infatti è formulato con zinco, agente antibatterico efficace che previene la formazione della placca.

Concludete la vostre igiene orale utilizzando il collutorio Mentadent P Denti e Gengive: non solo avrete una bocca fresca ma, grazie alla sua formula con antibatterico, completerete la vostra igiene orale.

È fondamentale utilizzare il filo interdentale minimo una volta al giorno per estrarre i residui alimentari che si annidano tra i denti. Il filo va passato accuratamente tra il dente e la gengiva.

Lavatevi i denti con attenzione le gengive sanguinano, è arrivato il momento di riorganizzare le vostre abitudini quotidiane. Lavare i denti e usate il collutorio con la prima linea di Mentadent P con antibatterico: ecco i gesti chiave per assicurarvi dei denti sani e un sorriso splendente!

 

 

una famiglia che si lava i denti

Le Tue Domande Sull'igiene Orale

Trova tutte le risposte ai tuoi dubbi sull'igiene orale nelle guide realizzate da Mentadent, il tuo esperto di igiene dentale.

LEGGI ALTRI ARTICOLI