Skip to content
10 prodotti per il make-up di cui non puoi fare a meno

10 prodotti per il make-up di cui non puoi fare a meno

10 must per la tua bellezza

Che tu voglia avere un look sofisticato o al naturale, il make-up non è tutto: un sorriso brillante è l’accessorio davvero indispensabile. E noi vogliamo aiutarti a ottenerne uno: continua a leggere per scoprire i 10 prodotti essenziali per il make-up, oltre a consigli su come rendere stupendo il tuo sorriso in un attimo.

1. Primer

Il primer è un gel trasparente che si applica prima del fondotinta. Aiuta a levigare la pelle e a coprire le imperfezioni. Ti basta stenderlo sul viso e lasciarlo asciugare prima di passare al fondotinta.

2. Fondotinta

Come suggerisce il nome stesso, il fondotinta è alla base del tuo look, dunque assicurati di scegliere la tonalità giusta. Ricorda il detto "less is more" e usalo con moderazione, perché il fondotinta deve essere sempre una presenza discreta.

Per evitare strisce di colore non uniforme è meglio usare una spugna o un pennello per fondotinta. Inizia dal centro del viso e aggiungi uno strato leggero sulle guance, sul mento e sulla fronte. Stendilo delicatamente su tutto il viso con movimenti circolari, anche sul collo e lungo la linea dei capelli, per ottenere un effetto perfettamente uniforme.

Ovviamente, se per te il fondotinta è troppo coprente, un'alternativa perfetta è una BB Cream o una CC Cream.

3. Correttore

I correttori sono perfetti per nascondere piccole imperfezioni e occhiaie. Assicurati di trovarne uno che corrisponda alla tonalità della tua pelle. Una formula cremosa è la scelta migliore. Applicalo su eventuali punti problematici e sfumalo delicatamente con l'anulare.

4. Fard

Il fard dona alla tua pelle una luminosità naturale. Scegli un colore caldo che si abbini alla tua carnagione. Stendi il colore lungo gli zigomi. Per un look più sofisticato, stendi uno strato di fard brillante o un po' di illuminante viso nella parte più alta degli zigomi.

5. Cipria semitrasparente

Una spolverata di cipria è ideale per fissare il fondotinta e ottenere una definizione perfetta.

6. Ombretto

Che tu preferisca un look smoky eyes o uno più naturale, una palette di colori neutri è ciò che fa per te. Divertiti a sperimentare diverse tonalità fino a quando non avrai trovato quella che ti piace di più.

7. Eyeliner

Un tocco di eyeliner è il modo più efficace per aggiungere definizione al tuo sguardo in un attimo. Applica l'eyeliner lungo la linea delle ciglia superiori e, se stai usando una matita, ricorda di temperarla ogni volta. Hai un piegaciglia? Assicurati di usarlo prima di applicare l'eyeliner per evitare sbavature.

8. Mascara

Il mascara perfetto eleverà le tue ciglia a nuove altezze, aggiungendo volume e definizione. Applicalo dopo l'arricciatura e l'eyeliner. Per allungare le ciglia, ruota il pennello dalla radice alla punta mentre lo applichi. Muovi a zig-zag lo scovolino mentre applichi il mascara, per separare bene le ciglia e renderle più voluminose. Se stai cercando di ottenere un look extra voluminoso, applica più di uno strato.

9. Rossetto

Niente illumina il tuo viso come un rossetto ma, con così tanti colori a disposizione, può essere difficile scegliere quello giusto.

Per illuminare il tuo sorriso all'istante, prediligi un colore con una base di blu. Le sfumature blu aiuteranno a mettere in risalto il bianco dei tuoi denti e contrasteranno l'effetto dei denti ingialliti.

Prima di applicare il rossetto, esfolia le labbra e idratale con un balsamo per le labbra non oleoso, rimuovendo il balsamo in eccesso con un fazzolettino o un batuffolo di cotone. Disegna delicatamente il contorno con una matita da labbra per evitare sbavature. Inizia dal centro delle labbra e applica il rossetto muovendoti verso l'esterno, riempiendo tutti gli spazi.

Beauty routine per un sorriso luminoso

Un sorriso bianco perla è il tocco finale di qualsiasi look. Proprio come la tua pelle, i tuoi denti hanno bisogno di un regime di bellezza ben definito per apparire al meglio.

Assicurati di lavarti i denti almeno due volte al giorno, usando un dentifricio sbiancante come Mentadent White Now, il primo dentifricio sbiancante CC con tecnologia brevettata Blue Light, che inizia a sbiancare già dal primo utilizzo. La sua formulazione all-in-one non abrasiva offre alle tue gengive e ai tuoi denti la protezione e la cura a lungo termine di cui hanno bisogno. Sbianca i denti senza scendere a compromessi.

Abbinalo allo spazzolino White Now Carbon + Correct per un'efficacia CC completa e risultati ancora più visibili. Questo spazzolino è stato creato appositamente per lucidare lo smalto dentale ed eliminare le macchie. Inoltre, le sue setole contengono carbone, che aiuta a pulire ancora più in profondità.

Per un rapido ritocco al volo, la penna Mentadent White Now Touch è l'accessorio che non può mancare nella tua trousse. I suoi cristalli riflettono la luce, donando ai tuoi denti una luminosità istantanea, e la sua formula non abrasiva mantiene i denti sani e belli.

Aggiungi questi 10 prodotti essenziali alla tua trousse per un look sempre vincente.

LO SAPEVI?

Il primo passo per avere denti più bianchi è uno spazzolino pulito. Sciacqua lo spazzolino dopo ogni lavaggio e lascialo asciugare all'aria. E ricorda di sostituirlo ogni tre mesi.

 
una famiglia che si lava i denti

Le Tue Domande Sull'igiene Orale

Trova tutte le risposte ai tuoi dubbi sull'igiene orale nelle guide realizzate da Mentadent, il tuo esperto di igiene dentale.

LEGGI ALTRI ARTICOLI