ritratto di un ragazzo sorridente con capelli ricci che tiene nelle mani una tazza di caffè e un cellulare

7 segreti per un sorriso bianco e bellissimo

Non c’è niente di meglio di un bel sorriso per sentirsi bene con se stessi, con gli altri e di fronte a una fotocamera. E nulla rende un sorriso bello quanto dei denti bianchi.

Se stai cercando un modo per sbiancare i denti, segui i nostri consigli su come prenderti cura del tuo sorriso senza ricorrere a metodi di sbiancamento aggressivi e dannosi.

I nostri 7 segreti per denti più bianchi ti doneranno immediatamente un sorriso ancora più bello.

1. Bevi in modo intelligente per evitare macchie sui denti

Caffè, tè e vino rosso macchiano i denti, tanto quanto le bibite e i cocktail. Ma sapevi che anche i succhi di mirtillo, mora e melograno possono lasciare dei segni antiestetici? Questo vale anche per i frullati che contengono questi frutti.

Per evitare di scolorire e danneggiare i denti quando bevi succhi di frutta e bibite, utilizza una cannuccia. E per evitare le macchie di caffè ricorda di sciacquarti la bocca con acqua subito dopo averlo bevuto.

Puoi anche utilizzare White Now che, oltre a rendere i tuoi denti immediatamente più bianchi, agisce in maniera progressiva contro le macchie. Misure preventive come queste ti aiuteranno a mantenere più a lungo un sorriso sano e senza macchie, con denti del loro colore naturale.

2. Scegli il dentifricio giusto per sbiancare e proteggere

Non c’è modo migliore per sbiancare i denti a casa che spazzolarli con il dentifricio giusto. Lavare i denti due volte al giorno aiuta a rimuovere la placca e a tenere alla larga gli acidi responsabili dell’erosione dello smalto dentale.

Lavare i denti dopo un pasto aiuta anche a rimuovere le macchie (ma aspetta un po’ prima di lavarli poiché gli acidi presenti in cibo e bevande indeboliscono lo smalto dentale e potresti rischiare di facilitarne l’erosione). Usa White Now per denti immediatamente più bianchi. White Now fa apparire i tuoi denti più bianchi dopo il primo utilizzo (1). Questo effetto di sbiancamento immediato è temporaneo e la formula esercita anche un’azione sbiancante progressiva.

3. Utilizza collutorio e filo interdentale per una pulizia più profonda

Il collutorio non serve solo a donarti un alito più fresco ma è anche un fattore importante del tuo regime di igiene orale, che può aiutarti a rendere i tuoi denti più bianchi.

Utilizzare il collutorio dopo aver lavato i denti offre maggiore protezione contro i batteri e gli acidi che possono portarne all’ingiallimento. Prova a utilizzare il collutorio White Now, che aiuta a pulire negli spazi interdentali più difficili da raggiungere e, come il dentifricio White Now, utilizza la tecnologia Blue Light per far apparire i denti immediatamente più bianchi (2).

Anche il filo interdentale ti aiuta ad avere un sorriso più bianco, oltre a mantenere le gengive sane. Hai mai notato delle macchie scure tra un dente e l’altro? Utilizzare regolarmente il filo interdentale può aiutare a ridurre la placca e a sbiancare quelle aree difficili che potrebbero far apparire i tuoi denti spenti e sporchi.

4. Sorridi anziché fumare!

Una volta resi i tuoi denti più bianchi, il trucco sta nel mantenerli tali. Ciò significa liberarsi di, o almeno limitare, certe cattive abitudini che potrebbero macchiare i tuoi denti. Stiamo parlando di quelle fastidiose sigarette e di quei sigari puzzolenti.

Smetti di fumare o di masticare il tabacco, non solo perché macchiano i tuoi denti, ma anche perché possono causare seri problemi alla tua salute sia orale che generale.

Per quanto riguarda le sigarette elettroniche, in teoria esse non dovrebbero macchiare i denti poiché non contengono catrame o fumo. Tuttavia, contengono nicotina, che può ridurre la tua capacità di produrre saliva. Ciò può portare a un accumulo di placca e a un alito cattivo.

5. Mangia bene, per te e per i tuoi denti

I cibi ricchi di zuccheri sono buonissimi ma fanno davvero male ai tuoi denti. Cerca di evitare il cibo spazzatura e inizia a seguire una dieta equilibrata, che includa anche tante verdure. Si tratta di una scelta molto salutare per te e per i tuoi denti, che ti ripagherà nel tempo.

Ma fai attenzione alla quantità di zuccheri presenti in certa frutta o succhi, poiché anche questi possono causare la carie se non segui un buon regime di igiene orale. Il segreto sta nella moderazione.

Una dritta per gli appassionati di dolci: White Now Glossy Chic ha un delizioso sapore fruttato con note di vaniglia, perfetto per rinfrescare la bocca dopo un pasto.

6. Scegli uno spazzolino con superpoteri

Tutti conoscono i dentifrici sbiancanti, ma lo sapevi che anche lo spazzolino giusto può contribuire a un sorriso smagliante? Lo spazzolino Mentadent Whitening con Perlite ha una speciale lamella che rimuove le macchie e lucida lo smalto dentale, per denti più bianchi.

Ecco un suggerimento per un sorriso perfetto: così come non utilizzeresti mai un pennello sporco per applicare il trucco, utilizza sempre uno spazzolino pulito per avere denti più bianchi. Sciacqua lo spazzolino sotto l’acqua corrente dopo ogni utilizzo e lascialo ad asciugare bene all’aria. I dentisti raccomandano di cambiare lo spazzolino ogni tre mesi.

7. Previeni l’erosione dello smalto dentale

Mentre cibi e bevande possono macchiare i denti nel corso del tempo, la causa più diretta dei denti ingialliti è l’assottigliamento del loro smalto.

Lo smalto è la sostanza dura e bianca che costituisce la superficie dei tuoi denti. Sotto di essa è presente una sostanza chiamata dentina, che in realtà è di un colore giallognolo pallido. Quando lo smalto è danneggiato, la dentina sottostante diventa molto più visibile, così che i denti appaiono ingialliti.

Mantenere delle sane abitudini per prenderti cura del tuo sorriso (come quelle descritte finora) ti aiuterà a proteggerti dall’erosione dello smalto dentale. Una volta instaurato un buon regime di igiene orale mirato allo sbiancamento, avrai a tua disposizione un ulteriore asso nella manica: White Now Gold, il dentifricio che rende i denti immediatamente più bianchi. Formulato con tripla tecnologia Blue Light, fa apparire i tuoi denti immediatamente più bianchi* del 50%, con un’azione progressiva di rimozione delle macchie.

A differenza di altri trattamenti sbiancanti da adottare a casa, White Now con effetto di sbiancamento ottico è sicuro sullo smalto e non contribuisce all’erosione del dente, per questo è raccomandato per un uso quotidiano, due volte al giorno. Utilizzalo per avere un sorriso più bianco e bello in un batter d’occhio.

(1) L’effetto di sbiancamento immediato è temporaneo e ottico. Requisito locale: studi clinici hanno misurato l’effetto dello sbiancamento ottico istantaneo su 79 soggetti.

(2) L’effetto di sbiancamento ottico è temporaneo. Studi clinici hanno misurato l’effetto dello sbiancamento ottico istantaneo su 107 soggetti.

* rispetto a Mentadent White Now l’effetto di sbiancamento ottico è temporaneo e ottico.

LO SAPEVI?

Il primo passo per avere denti più bianchi è uno spazzolino pulito. Sciacqua lo spazzolino dopo ogni lavaggio e lascialo asciugare all'aria. E ricorda di sostituirlo ogni tre mesi.

 

Le Tue Domande Sull'igiene Orale

Trova tutte le risposte ai tuoi dubbi sull'igiene orale nelle guide realizzate da Mentadent, il tuo esperto di igiene dentale.

LEGGI ALTRI ARTICOLI