Skip to content
Bellezza: differenza tra BB e CC

Bellezza: differenza tra BB e CC

BB Cream vs CC Cream: qual è la differenza?

In un mondo in cui il numero di prodotti di bellezza offerti è in costante crescita, può essere difficile mantenere il passo. Hai bisogno di copertura? Protezione solare? Nutrimento? E perché non di qualcosa che illumini e renda uniforme il tono della tua pelle?

Se stai cercando tutto questo, ti conviene puntare su una BB Cream o una CC Cream. Non sai esattamente quale sia la differenza? Te la spieghiamo noi.

A prima vista, le BB Cream e le CC Cream sembrano praticamente la stessa cosa. Ma esistono delle sottili differenze. Prima di tutto, una è più indicata a prevenire problemi cutanei, mentre l'altra è più adatta per trattare problematiche già esistenti.

BB Cream

BB Cream è l'abbreviazione di "blemish balm" o "beauty balm". Oltre a fornire una copertura leggera e omogenea, una BB Cream di solito offre molto di più rispetto a una semplice crema idratante colorata, aiutandoti a mantenere una pelle sana non solo nell'aspetto e a proteggerti da future imperfezioni.

Le BB Cream hanno una consistenza a metà tra quella di una crema idratante colorata e quella di un fondotinta vero e proprio. Sono leggermente più pesanti delle CC Cream, ma sono normalmente non comedogene, il che significa che sono formulate in modo tale da non otturare i pori. In genere, le BB Cream includono una protezione solare, che aiuta a ridurre gli effetti dei raggi UV sulla pelle. Detto ciò, vale comunque la pena applicare sempre anche la protezione solare, per avere una pelle completamente protetta. Sfortunatamente, le BB Cream non possono invertire i sintomi dell'invecchiamento, ma possono fornire una cura a lungo termine che aiuta a mantenere la pelle sana e uniforme.

CC Cream

Le CC Cream sono anche note come "colour correcting" o "complexion correcting", ovvero creme per la "correzione del colore" o "correzione della carnagione". Contengono le stesse proprietà di protezione solare e antiossidanti delle BB Cream, ma hanno un qualcosa in più: un primer schiarente per la pelle.

La consistenza di una CC Cream è un po' più leggera rispetto a una BB Cream, il che la rende più adatta alle pelli oleose inclini ai brufoli. Le CC Cream contengono anche particelle che riflettono la luce e possono quindi contribuire a donare alla pelle una luminosità istantanea, mentre il fondotinta aiuta a uniformarne il tono. Se la tua pelle tende ad apparire rossa o giallognola, prova una CC Cream. Come suggerisce il nome, essa offre la copertura giusta per darti una carnagione bella e uniforme. Arricchita con antiossidanti, vitamina C, vitamina E e di un fattore di protezione solare superiore rispetto alle BB Cream, una CC Cream ti aiuta a mantenere la pelle nutrita e protetta.

Il tocco finale

La bellezza non inizia e finisce col fondotinta: una pelle impeccabile merita dei denti altrettanto impeccabili. Il problema è che i trattamenti di sbiancamento possono essere costosi, oltre che potenzialmente dannosi.

Mentadent ha creato il primo dentifricio White Now CC. La tecnologia brevettata e clinicamente testata Blue Light di White Now utilizza pigmenti blu per rendere i tuoi denti più bianchi già dopo il primo utilizzo. In altre parole, corregge il colore dei tuoi denti, proprio come una CC Cream fa con la tua pelle. La cosa più interessante è che lo fa senza provocare alcuna abrasione. La formula Mentadent Integral 8 all-in-one del dentifricio Mentadent White Now aiuta a proteggere e prendersi cura di gengive e denti nel lungo termine. Sbianca, senza scendere a compromessi.

Una volta trovata la BB Cream o la CC Cream perfetta, prova il dentifricio Mentadent White Now CC e scopri la differenza che può fare un sorriso.

LO SAPEVI?

Il primo passo per avere denti più bianchi è uno spazzolino pulito. Sciacqua lo spazzolino dopo ogni lavaggio e lascialo asciugare all'aria. E ricorda di sostituirlo ogni tre mesi.

 
una famiglia che si lava i denti

Le Tue Domande Sull'igiene Orale

Trova tutte le risposte ai tuoi dubbi sull'igiene orale nelle guide realizzate da Mentadent, il tuo esperto di igiene dentale.

LEGGI ALTRI ARTICOLI