Come ottenere un sorriso fotogenico

Come ottenere un sorriso fotogenico

Scopri come ottenere un sorriso fotogenico ma dall’aspetto naturale, grazie a esercizi facciali e non solo.

Che tu debba posare per una fotografia o incontrare qualcuno di speciale per la prima volta, niente batte un sorriso smagliante. Non devi lavorare a Hollywood per avere un sorriso bellissimo che faccia girare la testa a tutti. Segui questi semplici e veloci consigli di bellezza per ottenere un perfetto sorriso da primo piano.

Sii naturale

Il segreto per un sorriso fotogenico è sorridere in modo naturale. Un sorriso esagerato o sforzato risulta spesso sgraziato e innaturale e decisamente non viene bene in fotografia.

Non forzare le cose, mantieni il viso rilassato e sorridi dolcemente. La bocca deve essere leggermente aperta in modo che il labbro inferiore corrisponda alla curva dei denti superiori. Pensa a qualcosa di bello e il sorriso perfetto dovrebbe venire facilmente.

Allena il tuo viso

Un po’ di esercizio può fare tanto per il tuo corpo, ma sapevi che puoi allenare anche il tuo sorriso? Puoi praticare degli esercizi facciali per rassodare e tonificare i muscoli del viso, proprio come fai per il resto del corpo.

Sorridere di fronte allo specchio è l'esercizio facciale più semplice che puoi provare. Su una sedia o in piedi di fronte a uno specchio, rilassati poi protendi le labbra e sorridi. Mantieni il sorriso per 10 secondi, quindi rilassalo di nuovo. Ricorda: l’esercizio rende perfetti. Fai questi esercizi una volta al giorno fino a quando non otterrai un sorriso bello e naturale.

Non esagerare con il trucco

Se si tratta di sfoggiare il sorriso perfetto, un trucco naturale è sempre la scelta migliore. Il segreto per un sorriso vincente è la delicatezza, quindi scegli un make-up adatto alla tua carnagione.

Scegliere il colore di rossetto giusto può far apparire i tuoi denti più bianchi. Tonalità come il rosso ciliegia, vinaccia, prugna o rosa sono ideale per esaltare il sorriso. Invece, i rossi intensi o le tonalità scure possono renderlo meno attraente.

Prenditi cura dei tuoi denti

Niente batte un sorriso dai denti bianchissimi. Prenditi cura di essi e avrai un sorriso dall’aspetto sano e dalla bellezza imbattibile.

Raccomandiamo White System per mantenere il bianco dei tuoi denti. Contiene un ingrediente sbiancante naturale che sbianca efficacemente i denti ed è delicato sullo smalto. La sua formula pulisce in profondità lo smalto, rimuovendo le macchie e proteggendo la salute dei tuoi denti.

Per un sorriso bianco e naturale giorno dopo giorno.

Prendi nota dei nostri consigli e vedrai che ti torneranno utili quando dovrai scattare il tuo prossimo primo piano perfetto. Basta usare White System per avere denti immediatamente più bianchi e ottenere un sorriso che farà girare la testa a tutti.

LO SAPEVI?

Esercitare i muscoli del viso cambiando espressioni facciali può rendere il volto più fotogenico.

 

Le Tue Domande Sull'igiene Orale

Trova tutte le risposte ai tuoi dubbi sull'igiene orale nelle guide realizzate da Mentadent, il tuo esperto di igiene dentale.

LEGGI ALTRI ARTICOLI