Make-up semplice e veloce: un viso perfetto in 5 minuti

Make-up semplice e veloce: un viso perfetto in 5 minuti

Look perfetto in 5 minuti

Al giorno d’oggi il tempo è un vero e proprio lusso. Spesso non riusciamo neanche a riprendere fiato, figuriamoci passare delle ore di fronte allo specchio. Grazie a questi semplici consigli di make-up, otterrai in pochi minuti un look naturale e senza imperfezioni.

1. Preparazione

Anche se hai solo 5 minuti a disposizione, preparare la pelle è essenziale. Per un risultato immediato, le salviettine detergenti sono ideali. In alternativa, imbevi un batuffolo di cotone con della crema idratante e applicala su fronte, naso, guance e collo, massaggiando il viso con movimenti ampi e leggeri.

2. La base

Il fondotinta liquido è il modo più veloce per ottenere una base omogenea e compatta. Applica qualche goccia sul viso, stendi con una spugna per make-up ed è fatta! Assicurati di scegliere un fondotinta che si avvicini il più possibile alla tua carnagione.
Per una copertura più leggera, andranno benissimo una BB Cream o una CC Cream.

3. Correttore

Un correttore in stick è abbastanza piccolo per essere portato in borsa. Applicalo per nascondere occhiaie, imperfezioni e puntini rossi, utilizzando l'anulare per stenderlo delicatamente.

4. Guance e labbra

Uno stick all-in-one colorato è un accessorio indispensabile per te che sei sempre di fretta o che hai bisogno di un ritocco veloce. Questo pratico stick è un ombretto, fard e rossetto tutto in uno, perfetto da avere sempre in borsa per aggiungere un tocco di colore ogni volta che ne hai bisogno. Applicalo su entrambi gli zigomi e stendilo utilizzando le dita. È ottimo anche come rossetto sulle labbra.

5. Occhi

Un look smokey eyes sta bene a tutte, ma ci vuole del tempo per ottenerlo. Per un ritocco veloce che faccia risaltare all'istante il tuo sguardo, i tuoi alleati perfetti sono l'eyeliner e il mascara. Usa la matita per delineare le palpebre superiori e sfumala leggermente con le dita per non farla apparire troppo netta.

Quindi, passa al mascara. Per allungare le ciglia, ruota lo scovolino dalla radice alla punta mentre applichi il mascara e muovilo a zig-zag per separare le ciglia alla perfezione e renderle più voluminose. Applica un secondo strato per aggiungere ancora più volume.

6. Sopracciglia

Per tenere sotto controllo le sopracciglia, è importante avere sempre una pinzetta a portata di mano. Se non hai il tempo per rifinirle alla perfezione, riempi eventuali punti vuoti con una matita per sopracciglia. Aggiungi uno strato di gel per sopracciglia per rifinirle.

7. Sorriso

Forse non te ne rendi conto, ma il tuo sorriso è il vero protagonista del tuo look. Prova a utilizzare la penna illuminante e sbiancante White Now Touch di Mentadent per un ritocco veloce. Proprio come un correttore in stick per il viso, puoi utilizzarla per donare un immediato effetto luminoso ai tuoi denti. Mentre lo applichi con il mini pennello, il siero arricchito di cristalli riflettenti crea un velo di luminosa radiosità sui tuoi denti.

La penna è perfetta per essere tenuta in borsa, così potrai dare un ritocco al tuo sorriso ovunque e ogni volta che ne avrai bisogno. Poiché la sua formula non abrasiva la rende ideale per un uso quotidiano, potrai usarla tutte le volte che vuoi.

Grazie a questi consigli facili e veloci, cinque minuti saranno più che sufficienti per ottenere un look perfetto e in ordine.

LO SAPEVI?

Il primo passo per avere denti più bianchi è uno spazzolino pulito. Sciacqua lo spazzolino dopo ogni lavaggio e lascialo asciugare all'aria. E ricorda di sostituirlo ogni tre mesi.

 

Le Tue Domande Sull'igiene Orale

Trova tutte le risposte ai tuoi dubbi sull'igiene orale nelle guide realizzate da Mentadent, il tuo esperto di igiene dentale.

LEGGI ALTRI ARTICOLI