Metodi di sbiancamento dei denti

Metodi di sbiancamento dei denti

Molti si sentono più sicuri di sé se hanno dei denti bianchi, poiché le macchie possono essere un segno di scarsa salute orale. Per questo motivo, lo sbiancamento dei denti è diventato uno dei trattamenti cosmetici odontoiatrici più popolari in tutto il mondo, e sul mercato esistono diversi prodotti sbiancanti da poter utilizzare anche a casa. Diamo un’occhiata insieme ai metodi di sbiancamento più comuni.

Dentifrici sbiancanti

L'uso di alcuni dentifrici sbiancanti è un buon modo per sbiancare i denti delicatamente, giorno dopo giorno. Prova White Now CC o in alternativa il dentifricio White Now Triple Power Gold che, grazie all’esclusiva tecnologia Blue Light, ha un effetto sbiancante immediato.

Kit per lo sbiancamento dei denti a casa

Si tratta di gel da banco che contengono agenti sbiancanti a base di perossido e che rappresentano un'alternativa economica alle procedure di sbiancamento professionale. Assicurati che il bite o la striscia si adatti correttamente alla tua bocca, poiché il gel sbiancante potrebbe fuoriuscire e irritare le gengive. In caso di dubbi, consulta il tuo dentista: sarà in grado di creare un bite personalizzato per evitare danni.

Sbiancamento dei denti professionale dal dentista

Rispetto ai prodotti da banco, i trattamenti professionali di sbiancamento dei denti utilizzano una dose maggiore di agenti sbiancanti e pertanto i risultati sono più evidenti. Il tuo dentista valuterà la lo stato generale della salute della tua bocca, rimuoverà l'accumulo di tartaro e quindi applicherà una sostanza per proteggere le gengive da eventuali danni durante il trattamento.

Dopo aver effettuato un trattamento sbiancante, dovrai continuare a lavarti i denti quotidianamente, usare il filo interdentale e sciacquare come al solito per mantenere una buona salute orale. Rivolgiti al tuo dentista se inizi a provare sensibilità ai denti e irritazione delle gengive. E, soprattutto, concediti una pausa: ricorda che la tua salute orale viene prima di tutto.

LO SAPEVI?

È importante provare a ridurre il consumo di cibi acidi, poiché danneggiano lo smalto dei tuoi denti. Quando lo smalto si indebolisce, la dentina sottostante viene esposta e, a causa del suo colore scuro, fa apparire i denti di colore giallo.

 

Le Tue Domande Sull'igiene Orale

Trova tutte le risposte ai tuoi dubbi sull'igiene orale nelle guide realizzate da Mentadent, il tuo esperto di igiene dentale.

LEGGI ALTRI ARTICOLI