Quale rossetto fa apparire i tuoi denti più bianchi?

Quale rossetto fa apparire i tuoi denti più bianchi?

Come prendersi cura delle labbra per avere denti più bianchi

Un rossetto può fare molto di più che donarti un look fantastico. Con la giusta tonalità può far apparire i tuoi denti più bianchi.

Scegliere il colore giusto

Dunque, qual è il segreto? È tutta una questione di colori complementari. Dai un'occhiata alla ruota dei colori e noterai che essa è suddivisa in tonalità "fredde" e tonalità "calde". I colori posizionati all'opposto sulla ruota sono complementari tra loro.

Ma cosa c'entra tutto questo con i rossetti? Beh, il blu (freddo) e il giallo (caldo) sono colori complementari: quindi, se i tuoi denti non sono esattamente color perla, potresti voler optare per un rossetto dalle tonalità blu per smorzare quelle gialle dei denti.

Proprio come la tua pelle ha delle sfumature (rosa, giallo, blu), lo stesso vale per il tuo rossetto. Quando scegli una gradazione di rosso, assicurati di prenderne uno con una tonalità di base blu. Se da una parte le tonalità corallo esaltano l'incarnato, dall'altra accentueranno il giallo dei denti in virtù delle loro sfumature aranciate.

Per un rosa adatto alla primavera, scegli delle tonalità fredde e, per un look adatto all'autunno, quando inizia a far freddo, evita i marroni e rimani fedele ai viola scuro e ai rossi.

A prescindere dalla stagione e dal colore che sceglierai, abbiamo qualche consiglio per te per ottenere perfette labbra da selfie.

Esfoliare, esfoliare, esfoliare!

Se le labbra sono screpolate, il rossetto non sarà mai uniforme. Che tu preferisca acquistare uno scrub apposito o utilizzare un preparato casalingo, mantenere le labbra morbide è il primo passo per un colore che duri a lungo sulle tue labbra.

Benvenuta, idratazione!

Proprio come il resto del tuo viso, anche le labbra hanno bisogno di essere idratate. Poiché non applicheresti mai il make-up senza prima aver idratato la pelle, tratta le tue labbra con lo stesso rispetto e preparati a sfoggiare delle perfette labbra a cuoricino. Evita solo i balsami troppo oleosi.

Primer per labbra a cuoricino

Applica il primer labbra per una tenuta extra del tuo rossetto. Esistono prodotti creati specificatamente per questo, ma puoi anche applicare uno strato leggero di correttore o fondotinta per ottenere lo stesso effetto.

Colora all'interno dei contorni

Usa una matita per delineare la forma naturale delle tue labbra, così eviterai le sbavature. Se non sei un'esperta, scegli una tonalità simile al colore naturale delle tue labbra, altrimenti scegli un colore che si abbini a quello del tuo rossetto. Infine, riempi le labbra utilizzando la matita.

Sovrapponi

Una volta delineate le labbra, applica il rossetto. A seconda del tipo di rossetto che stai utilizzando, l'applicazione può variare, quindi fai un po' di ricerca prima.

Sigilla con un bacio

Adesso che le tue labbra sono del colore perfetto, tamponale con una salvietta per rimuovere il colore e gli oli in eccesso. Per aggiungere uno strato protettivo ulteriore, puoi fissare il rossetto con una spennellata leggera di cipria. Per il tocco finale, applica un ultimo strato di colore.

L’effetto "wow"

Per portare il tuo look a un livello superiore, prova a utilizzare White Now Touch. Arricchito di cristalli che riflettono la luce, questo siero renderà il tuo sorriso più brillante in un batter d'occhio. Grazie alla sua confezione compatta, puoi portarlo con te assieme a rossetto e matita per le labbra, per un ritocco al volo.

Prova queste tecniche collaudate per avere sempre un sorriso vincente.

LO SAPEVI?

Il primo passo per avere denti più bianchi è uno spazzolino pulito. Sciacqua lo spazzolino dopo ogni lavaggio e lascialo asciugare all'aria. E ricorda di sostituirlo ogni tre mesi.

 

Le Tue Domande Sull'igiene Orale

Trova tutte le risposte ai tuoi dubbi sull'igiene orale nelle guide realizzate da Mentadent, il tuo esperto di igiene dentale.

LEGGI ALTRI ARTICOLI