Skip to content

Un ringraziamento per i Dentisti

da

Fulvio Guarnieri Presidente & Amministratore Delegato Unilever Italia

 

Gentile Dottoressa, Egregio Dottore,

il Mese della Prevenzione Dentale, il primo programma di prevenzione odontoiatrica che ha lo scopo di diffondere la cultura della prevenzione e migliorare la salute orale di adulti e bambini, taglia quest’anno l’importante traguardo dei 40 anni di attività.

Era infatti il 1980 quando Mentadent e ANDI, importante realtà alla quale anche Lei è associato, decisero di dar vita ad un’iniziativa di grande valore sociale che ha raggiunto in questi anni, anche grazie all’impegno di professionisti come Lei, risultati di assoluto rilievo e con pochi eguali in Italia: più di 1 milione di visite, oltre diecimila bambini incontrati nell’ultimo anno, migliaia di ore di consulenza e di kit informativi dedicati a tutta la famiglia.

Quest’anno, per celebrare il 40° anniversario, Mentadent e ANDI hanno deciso di ampliare ulteriormente la portata e gli obiettivi del progetto nel segno dell’inclusività, con azioni specifiche mirate a rendere la prevenzione orale accessibile davvero a tutti, in modo particolare alle categorie più vulnerabili della società. Un obiettivo ancora più importante in un momento così delicato dal punto di vista sociale ed economico come quello che stiamo attraversando e che impone un’attenzione ancora maggiore verso la solidarietà.

In quest’ottica, il kit del Mese della Prevenzione Dentale che ha ricevuto, oltre ad offrire strumenti utili a disposizione dei pazienti per la routine di igiene orale quotidiana, contiene informazioni pratiche e strumenti concreti che consentono di aiutare in modo specifico alcune categorie di utenti.

Proprio le indicazioni dei professionisti ANDI e i bisogni di tante categorie di pazienti sono stati la nostra ispirazione per rispondere in maniera concreta alle diverse esigenze legate alla salute orale.

Il 40° Mese della Prevenzione Dentale amplierà ulteriormente lo sforzo profuso negli ultimi anni per estendere il più possibile il percorso di educazione alla prevenzione anche al di fuori degli studi odontoiatrici, mettendo a disposizione dei dentisti un esteso programma di comunicazione sui social network e attività informative specifiche nei punti vendita su tutto il territorio nazionale.

I dentisti continuano ad essere per noi un punto di riferimento imprescindibile per sensibilizzare le persone di tutte le età sull’importanza della salute orale, elemento che auspichiamo venga riconosciuto sempre di più come determinante per il benessere della persona. Le grandi qualità professionali e umane che i dentisti hanno sempre dimostrato nei 40 anni di vita del Mese della Prevenzione Dentale e che ne hanno decretato il successo come progetto di natura sociale, risulteranno quest’ anno ancora più preziose per rendere l’iniziativa sempre più efficace, diffusa e soprattutto inclusiva.

È per questo che siamo orgogliosi di poter contare sul Suo fondamentale contributo nell’ambito del 40° Mese della Prevenzione Dentale che speriamo possa continuare ad essere un importante appuntamento nel segno della salute e del benessere per tutti.

Nel ringraziarLa ancora per il prezioso apporto dato al successo dell’iniziativa, La saluto cordialmente.

Fulvio Guarneri Presidente & Amministratore Delegato

Unilever Italia