Skip to content

Tornare a Sorridere

Perchè oggi più che mai ogni sorriso conta

 

Mentadent si impegna a proteggere i sorrisi più colpiti da questa crisi donando prodotti e materiali. 

Con decenni di esperienza in programmi educativi e di sensibilizzazione sull'igiene orale, ora puntiamo a continuare a lavorare a stretto contatto con le comunità di tutto il mondo per fare la nostra parte.

 

Mentadent ti aiuta a costruire la giusta routine per una corretta igiene orale

 

Abbiamo messo a disposizione sul nostro sito web moltissimi materiali educativi e di intrattenimento per bambini, genitori ed insegnanti, come ad esempio il CALENDARIO «LAVA I DENTI MATTINA E SERA».

Un gioco di 21 giorni divertente ed educativo che coinvolge genitori e figli, per vedere chi è più bravo a rispettare le regole di una buona igiene orale. Insieme a questo tanti altri contenuti, video educativi e giochi per trascorrere il tempo in casa.

 

Unilever Italia a sostegno dell’emergenza Covid-19

In Italia, sin dai primi giorni Unilever ha fornito supporto ad enti, strutture sanitarie e personale medico e volontario che lavora in prima linea nel contrasto alla diffusione del virus, mettendo a disposizione prodotti igienizzanti e per la cura della persona.

È stato inoltre realizzato un accordo con Croce Rossa Italia per la fornitura degli stessi prodotti a tutti i presidi presenti sul territorio nazionale.

Parallelamente dai dipendenti di Unilever Italia è nata l’idea della raccolta fondi “NON ESCO, MA…RADDOPPIO!” a favore del personale sanitario dell’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo, che in questi giorni sta affrontando la situazione più difficile.

Da parte sua Unilever Italia ha abbracciato l’iniziativa dei suoi dipendenti e si è impegnata a raddoppiare la cifra che sarà raggiunta attraverso le donazioni su Go Fund Me.

 

L'impegno di Unilever nel mondo 

A livello globale, Unilever - azienda proprietaria di Mentadent, contribuirà alla lotta contro la pandemia attraverso donazioni di sapone, disinfettante, candeggina e cibo per un valore di 153 milioni di dollari. Ciò comprende:

Una donazione di almeno 76 milioni di dollari a COVID Action Platform del Forum Economico Mondiale, che sta sostenendo le organizzazioni e le agenzie sanitarie globali nella risposta all'emergenza. Oltre alla fornitura di sapone, Unilever adatterà le sue attuali linee di produzione per produrre il disinfettante utile a ospedali, scuole e altri contesti istituzionali.

Donazioni di prodotti, collaborazioni e programmi di educazione al lavaggio delle mani, forniti attraverso le autorità sanitarie nazionali e le ONG, per sostenere le comunità locali più bisognose.

 

Sorridi, perchè oggi più che mai ogni sorriso conta

Oggi la nostra mission "ogni sorriso conta" non avrebbe potuto essere più rilevante. Un sorriso, in momenti come questo, può essere un gesto potente che unisce e un simbolo di speranza per un domani migliore. 

Condividi questo video con chi ti sta piú a cuore per tornare a sorridere insieme.

Mentadent | Tornare a Sorridere

Tornare a Sorridere


Oggi più che mai ogni sorriso conta