Skip to:
Skip to:
Mentadent Kids 0-6 anni pacco singolo
Mentadent Junior 6-13 anni pacco singolo
I bambini e i ragazzi hanno esigenze diverse e gli spazzolini Mentadent Kids 0-6 anni e Mentadent Junior 6-13 anni sono stati sviluppati per soddisfare necessità specifiche.
Mentadent Kids 0-6 anni ha un manico di dimensione adatta alle mani dei bambini, una testina piccola e arrotondata, sviluppata per i denti da latte e per essere delicata sulle gengive. Inoltre le setole extra soft sono colorate per aiutare i genitori a dosare la quantità di dentifricio corretta, siccome i bambini di età inferiore ai 6 anni devono utilizzare una quantità specifica di dentifricio durante lo spazzolamento. Lo spazzolino ha anche dei simpatici piedini a ventosa per stare in verticale sulle superfici del bagno, rendendo lo spazzolamento divertente!.
Mentadent Junior 6-13 anni ha un manico ergonomico, una testina arrotondata sviluppata per un cavo orale caratterizzato da dentizione mista (denti da latte e denti definitivi), per rispettare le gengive delicate. Con setole extra soft e con punte molto sottili per una pulizia efficace sullo smalto sottile dei denti dei bambini. Con un divertente piedino a ventosa, può stare in piedi sulle superfici del bagno, rendendo divertente lo spazzolamento!
Per maggiori informazioni, leggere il retro delle confezioni.
I bambini di età inferiore ai 6 anni devono utilizzare una quantità specifica di dentifricio durante lo spazzolamento. Le setole colorate aiutano i genitori a dosare la quantità corretta. Per indicazioni più precise, leggere il retro della confezione.
Il manico può essere definito ergonomico grazie alla sua lunghezza, alla sua leggerezza e al suo speciale poggiadito che aiuta a mantenere lo spazzolino nella giusta posizione e agevola la pulizia nelle diverse aree della bocca.
Mentadent consigli di cambiare lo spazzolino ogni 3 mesi, per garantirne le prestazioni di efficacia. È dimostrato che dopo 3 mesi gli spazzolini perdono efficacia pulente (rispetto a uno spazzolino nuovo).
Tuttavia, l’usura delle setole può variare a seconda dell'utilizzo da parte del consumatore. Se le setole si danneggiano, l'efficacia della pulizia può essere compromessa quindi si consiglia di cambiare il prodotto.
Inoltre, si consiglia di cambiare lo spazzolino a seguito di un’infezione. Se è chiuso, il prodotto non ha una data di scadenza se la confezione non è danneggiata e se viene conservato in un luogo pulito e asciutto.
Per funzionare correttamente, le ventose e la superficie dove vengono poggiate devono essere pulite, senza polvere. I risultati migliori si ottengono con una superficie lucida.
Lo spazzolino non è un giocattolo e deve essere usato sotto la supervisione di un adulto.
La confezione è riciclabile separando il bister frontale in plastica dalla parte posteriore in carta.
Il blister può essere gettato nel contenitore della plastica e la parte in carta nel contenitore della carta.
Lo spazzolino non è considerato un imballaggio e, come tale, dovrà sempre essere gettato nei rifiuti indifferenziati.
Segui le indicazioni del tuo comune.
Ci impegniamo a ridurre il nostro impatto sul pianeta per migliorare la vita dei consumatori. Per questo motivo, il blister frontale e il cartoncino sono realizzati con materiale riciclato (oltre l'80%).
Per saperne di più sul nostro impegno per la sostenibilità, visita questo link.
Lo spazzolino non è abrasivo. Questi spazzolini sono realizzati con setole extra morbide che aiutano a proteggere lo smalto dei denti e le gengive dei bambini, garantendo una pulizia efficace.
Le setole sono prodotte meccanicamente secondo i test standard ISO per garantire la sicurezza dello spazzolino e ridurre l’abrasività sui denti e le gengive.
La gamma MENTADENT KIDS e JUNIOR è stata rilanciata con una formulazione nuova e migliorata del dentifricio e con un nuovo design.
Nella formulazione è stata introdotta la tecnologia remineralizzante Mentadent. Questa tecnologia si basa sull'uso di due sali di fluoro che aiutano a rafforzare lo smalto dei bambini proteggendoli dalla carie. La formula contiene 97% di ingredienti di origine naturale ed è senza SLS e coloranti.
Il design del nostro tubo di dentifricio è stato migliorato per renderlo più divertente e coinvolgente per i bambini.
Abbiamo progettato questi prodotti per soddisfare al meglio le diverse esigenze dei bambini e dei genitori. I coloranti sono stati rimossi in quanto abbiamo deciso di includere solo gli ingredienti realmente necessari per fornire la protezione dalla carie.
Abbiamo progettato questi prodotti per soddisfare al meglio le diverse esigenze dei bambini e dei ragazzi.
Nello specifico:
I gusti. Sono pensati e sviluppati per soddisfare le esigenze specifiche sulla base delle diverse età.
Frutta per i kids e Menta Delicata per i junior.
Il contenuto di fluoro. Il fluoro è presente in quantità diverse in base alla range: 1000ppm di F per la gamma Kids e 1450ppm di F per quella Junior.
Lo smalto dei denti da latte è il 50% più fino dei denti definitivi, questo li rende meno resistenti agli attacchi degli acidi e più inclini a una progressione più rapida della lesione cariosa.
Quando i nuovi denti definitivi fanno la loro comparsa, il loro smalto non è ancora completamente mineralizzato, ed è dunque più incline alla formazione della carie.
I nostri dentifrici Kids e Junior contengono fluoro, un ingrediente importante per la protezione dalla carie.
Il nostro dentifricio Kids contiene 1000 ppm di fluoro, mentre il nostro dentifricio Junior contiene 1450ppm di fluoro. Questi livelli sono stati stabiliti sulla base del livello minimo di fluoro noto per essere efficace e il livello massimo consentito dal regolamento cosmetico per offrire la migliore protezione possibile contro la carie per i denti dei bambini.
Il fluoro è uno dei modi migliori e più sicuri per prevenire la carie sia nei bambini che negli adulti.
I batteri che vivono nella bocca, si nutrono di avanzi di cibo, compresi cibi zuccherati e bevande.
I batteri, quando consumano gli zuccheri, producono gli acidi che attaccano lo smalto dei denti. Durante il giorno, lo smalto è esposto a diversi attacchi da parte degli acidi e, con il tempo, i danni a questo strato esterno protettivo dei denti, possono favorire lo sviluppo della carie.
Il fluoro protegge i denti rendendoli più forti e più resistenti all’azione dell’acido. Non solo riduce il rischio di carie, ma può persino aiutare a invertire i primi segni di decadimento.