madre e figlia lavarsi i denti

Bambini e Ragazzi

Per lo spazzolino Mentadent Kids 0-6 anni le setole sono state progettate per aiutare il corretto dosaggio di dentifricio da utilizzare in base all’età dei bambini: 0-2 o 3-6 anni.

Per lo spazzolino Mentadent Junior 6-13 anni le setole con punte sottili 0,01 mm, sono state selezionate per una pulizia efficace ma delicata sullo smalto sottile, negli spazi interdentali e sul dorso dei denti. 

La gamma MENTADENT KIDS e JUNIOR è stata rilanciata con una formulazione nuova e migliorata del dentifricio e con un nuovo design.

Nella formulazione è stata introdotta la tecnologia remineralizzante Mentadent. Questa tecnologia si basa sull'uso di due sali di fluoro che aiutano a rafforzare lo smalto dei bambini proteggendoli dalla carie. La formula contiene 97% di ingredienti di origine naturale ed è senza SLS e coloranti.

Il design del nostro tubo di dentifricio è stato migliorato per renderlo più divertente e coinvolgente per i bambini.

Abbiamo progettato questi prodotti per soddisfare al meglio le diverse esigenze dei bambini e dei ragazzi. 

Nello specifico:

  • I gusti. Sono pensati e sviluppati per soddisfare le esigenze specifiche sulla base delle diverse età.

 Frutta per i kids e Menta Delicata per i junior.  

  • Il contenuto di fluoro. Il fluoro è presente in quantità diverse in base alla range: 1000ppm di F per la gamma Kids e 1450ppm di F per quella Junior.

Lo smalto dei denti da latte è il 50% più fino dei denti definitivi, questo li rende meno resistenti agli attacchi degli acidi e più inclini a una progressione più rapida della lesione cariosa.

Quando i nuovi denti definitivi fanno la loro comparsa, il loro smalto non è ancora completamente mineralizzato, ed è dunque più incline alla formazione della carie.

 

I nostri dentifrici Kids e Junior contengono fluoro, un ingrediente importante per la protezione dalla carie. 

Il nostro dentifricio Kids contiene 1000 ppm di fluoro, mentre il nostro dentifricio Junior contiene 1450ppm di fluoro. Questi livelli sono stati stabiliti sulla base del livello minimo di fluoro noto per essere efficace e il livello massimo consentito dal regolamento cosmetico per offrire la migliore protezione possibile contro la carie per i denti dei bambini.

Il fluoro è uno dei modi migliori e più sicuri per prevenire la carie sia nei bambini che negli adulti.

I batteri che vivono nella bocca, si nutrono di avanzi di cibo, compresi cibi zuccherati e bevande.

I batteri, quando consumano gli zuccheri, producono gli acidi che attaccano lo smalto dei denti. Durante il giorno, lo smalto è esposto a diversi attacchi da parte degli acidi e, con il tempo, i danni a questo strato esterno protettivo dei denti, possono favorire lo sviluppo della carie.

Il fluoro protegge i denti rendendoli più forti e più resistenti all’azione dell’acido. Non solo riduce il rischio di carie, ma può persino aiutare a invertire i primi segni di decadimento.