Sorris Preventi

Partecipa anche tu alla #21dayschallenge

Mese Della Prevenzione

Cari mamma e papà i dentini del vostro bambino hanno bisogno del vostro aiuto. L’igiene orale dei nostri bambini comincia con il primo dentino e diventa sempre più importante con lo sviluppo e la cura di tutti i denti, prima da latte e poi permanenti.

Ogni giorno, batteri e acidi provenienti dal cibo attaccano i denti e possono provocare numerosi problemi. La semplice abitudine di lavarsi i denti due volte al giorno, mattina e sera, è sufficiente a sconfiggere i batteri, mantenendo i denti sani e forti. E il ruolo di voi genitori è fondamentale proprio perché i bambini acquisiscano le giuste abitudini fin da piccoli!

Quante volte vi siete chiesti come prendervi cura dei denti dei vostri piccoli? La guida per i genitori vi spiega facilmente come è fatto un dente, quali sono i cibi amici e nemici dei denti, come lavarsi i denti correttamente, e fornisce le risposte ai 10 principali quesiti che hanno posto tanti altri genitori come voi. Ricordate di consultare il dentista o il pediatra per chiarire eventuali dubbi, dei controlli periodici sono il modo migliore per evitare l’insorgere di problemi.

Scarica i Materiali (PDF 832kb)

ANDI e Mentadent
Mese Della Prevenzione

Abbiamo pensato ad una speciale attività da svolgere a casa con il vostro bambino: per 21 giorni lavate i denti insieme ed entrambi segnatelo con un pennarello sul Calendario «Lava I denti mattina e sera».

Diventerà un gioco divertente e coinvolgente, una sfida tra genitori e figli per vedere chi è più bravo a rispettare le regole di una buona igiene orale. Lavate i denti con il vostro bambino e date il buon esempio, questa semplice attività portata avanti per 21 giorni vi permetterà di creare una routine consolidata e quindi far diventare il lavaggio dei denti un gesto spontaneo e immancabile nella quotidianità del vostro bambino.

Scarica Il Calendari (PDF 780kb)

Da quest’anno abbiamo tradotto i materiali per i genitori in francese, cinese, spagnolo, rumeno, arabo e inglese, per rendere le nostre guide un concreto aiuto per un numero sempre maggiore di famiglie. È un compito fondamentale di noi adulti dare il buon esempio e guidare i bambini nella corretta igiene orale, concetti che si apprendono anche a scuola ma vanno applicati sopratutto a casa.

JPEG - Immagine Sorrisi Previdenti

Sull’App Sorrisi Previdenti e sul canale Youtube di Mentadent troverete delle video lezioni con il dentista facili da seguire anche a casa, 8 video pillole sulle nozioni base dell’igiene orale e 21 episodi delle avventure di Dentina e mamma Dentona che potrete guardare con i vostri bambini per rendere ancora più divertente i 2 minuti di spazzolamento!

Guarda le video pillole educative

Lava I denti con dentina e dentona

Perché L'educazione è La Migliore Prevenzione

Condividi questo

AddThis is disabled because of cookie consent