
Dalla natura al dentifricio: lo zinco antibatterico che fa bene alla nostra bocca
Quali sono i benefici dello zinco?
Esistono numerosi nutrimenti essenziali per il corpo umano e lo zinco è uno di questi.
Quali sono i benefici dello zinco? Questo articolo vi svelerà tutti i vantaggi che lo zinco potrà apportarvi in termini di sistema immunitario, divisione cellulare o cicatrizzazione. Scoprirete anche i modi su come consumarlo nella vita di tutti i giorni.
Zinco: benefici
Assumere zinco porta con sé diversi benefici, che fanno particolarmente bene alla salute.
In effetti, lo zinco aiuta:
- a regolare la vitamina A nel corpo
- a fissare il fosforo sulle ossa
- la cicatrizzazione
- i problemi dermatologici come l’acne, le dermatiti e la psoriasi
- i problemi collegati all’artrosi
- la salute di capelli, unghie e denti.
Tra i vari benefici, lo zinco aiuta anche a incrementare le difese immunitarie e contribuisce altresì alla buona salute dei muscoli.
Dunque, utilizzato con criterio, lo zinco può fare bene al vostro organismo e rafforzarne le proprietà antiossidanti. I benefici dello zinco sulla salute sono quindi importanti per la crescita e le funzioni neurologiche e riproduttive.
Potrebbe Interessarti Anche
MENTADENT P Prevenzione Completa con antibatterico
La formula di Mentadent P Prevenzione Completa, contiene Zinco antibatterico, per prevenire i principali problemi orali con 8 efficaci azioni per tutta la bocca
MENTADENT M Microgranuli
La formula contiene una speciale combinazione di Zinco antibatterico e microgranuli, per un'efficace rimozione della placca anche negli spazi interdentali.
MENTADENT B Bianchi e Forti
Il dentifricio Mentadent P White, con Zinco antibatterico, è creato per combattere la formazione di tartaro e per proteggere il bianco naturale dei denti.