Skip to:
Skip to:
Non vergognarti se soffri di alitosi: è un problema molto comune e di solito si risolve facilmente. Se non sai come tornare ad avere sempre un alito fresco, ecco una semplice guida che può aiutarti:
L'alitosi inizia nella parte posteriore della bocca, dove i batteri che producono zolfo si nascondono sotto la superficie della lingua. La scarsa igiene orale, il cibo incastrato tra i denti, le malattie gengivali e la carie contribuiscono a provocare l’alito cattivo. Altre cause, sebbene meno comuni, includono:
In ogni caso, seguire un buon regime di cura dentale è determinante nel mantenere un alito fresco. Dunque, ecco come fare:
Spesso ci si limita a lavarsi i denti, ma alcuni gesti importanti possono aiutarti a mantenere denti e gengive sani ed eliminare l'alito cattivo:
Se pensi di soffrire di alitosi cronica, consulta il tuo medico, perché potresti soffrire di carie o di qualche patologia. Ma non preoccuparti: l'alito cattivo è gestibile, sia a breve termine che nella sua forma cronica. Segui questi semplici consigli e anche tu potrai goderti un alito fresco e sorrisi splendenti ogni giorno.